Strada Consorziale | I-39018 Terlano (Bolzano) Alto Adige
+39 393 93 05 770 info@hundeschule-die-seilschaft.it
In linea generale è possibile affermare che la pettorina è preferibile al collare, come ampiamente documentato nella relativa rubrica/sezione.
Dopo questa premessa, vi consiglio le pettorine della ditta Haqihana che, in base alla mia esperienza, sono le migliori sul mercato e, a meno che il cane non le morda, non si rompono quasi mai. Sono lavabili e hanno una garanzia di 5 anni. Se singoli pezzi vengono masticati o usurati, sono sostituibili, evitando così l'acquisto di una nuova. La pettorina e le relative chiusure arrotondate sono perfettamente adattabili al corpo del cane, in modo da non stringere o causare frizioni e da non limitare la sua mobilità. Inoltre, può essere indossata in modo delicato, senza alzare le zampe del cane, ed è perfettamente regolabile su ogni taglia.
Se inserita correttamente, il punto di pressione è posizionato sulla cassa toracica, così da evitare sollecitazioni di colonna vertebrale, muscolatura del collo e laringe. Infine, la pettorina garantisce una maggiore sicurezza nel movimento.